Tuesday 18 September 2007

Love Will Tear Us Apart


Dopo un'estate passata a far di tutto tranne che aggiornare il mio blog, eccomi tornato!
Dato che, non appena potrò, mi tatuerò il titolo di una delle canzoni più belle, cupe e significative che conosca sul braccio, vorrei condividerne il testo con voi.

Love will tear us apart Joy Division

When routine bites hard
And ambitions are slow
And resentment rides high
But emotions won't grow
And we're changing our ways
Taking different roads

Then love, love will tear us apart again
Love, love will tear us apart again

Why is the bedroom so cold?
You've turned away on your side
Is my timing that flawed?
Our respect runs so dry
Yet there's still this appeal that
We've kept through our lives

But love, love will tear us apart again
Love, love will tear us apart again

You cry out in your sleep
All my failings exposed
And there's a taste in my mouth
As desperation takes hold
Just that something so good
Just can't function no more

But love, love will tear us apart again
Love, love will tear us apart again

Nel 2003 il NME l'ha eletto miglior singolo di tutti i tempi...quello che suscita in me è dolore, disperazione e verità...una perla d'altri tempi.

2 comments:

Anonymous said...

ma allora sei ancora vivo!
finito di studiare? tutto ok?
io sono a casa mezza malata, che palle.

credo che tu abbia letto il mio post, ma non tutti i commenti successivi. e te credo, sono una grandissima pappardella, ci vuole mezza giornata a leggerli tutti.
comunque quando tu parli di animali da macello, pellicce, e altro... è già stato detto ed io ho detto che di certo sono consapevole di tutto ciò e non lo condivido, altrettanto. però, se parliamo di tutte queste cose, sviamo il fulcro. che è semplicemente il fatto che mi da fastidio il comportamento di diversi cacciatori, che si nascondono dietro a banali scuse, piuttosto che ammettere la loro passione nel prendere il fucile e uccidere un animale. tutto qui.

becchiamoci, dai!

Anonymous said...

allora facciamo che mi chiami quando torni dal vallese, bastardo mangiatore di caprioli! =)
a presto