Thursday 28 December 2006

23 dicembre: musica, alcool e ancora musica

Il 23 dicembre sta diventando piacevole sinonimo di spasso smodato; da qualche anno a questa parte il Bar Oops di Lugano offre una grandissima serata di musica esattamente alla pre-vigilia.

I Pussywarmers, quartetto dedito ad un mix di decine di diversi stili di rock, è ormai di casa nelle ore dell'aperitivo e del post-aperitivo.

Anche quest'anno il concerto è coinciso con un'invasione di gente che, ormai a conoscenza della preziosa tradizione, sa di non poter mancare in alcun modo.
Il concerto in sè mi è parso ottimo; data la mia non irresistibile altezza non ho visto praticamente nulla, ma il suono si faceva strada tra la folla e le mie orecchie hanno potuto godere dei deliranti pezzi dei Pussywarmers. L'acustica, contando i limiti del locale, si è rivelata insolitamente buona, ed il pubblico, trangugiando ettolitri di birra, ha risposto col solito caloroso entusiasmo.

Al termine del concerto sono subentrato io, schiacciandomi nel solito angolo riservato al dj; un bar così pieno, in quattro anni di serate a riempire lo spazio con note musicali d'ogni genere, non l'avevo mai visto. E qui i ricordi sfumano nella mia mente, dato che la birra, una volta di più, ha annacquato il sangue nelle mie vene. Ma poco importa; dalle casse, quella sera, è uscita un'accozzaglia di canzoni vecchie, se non antiche, rock n' roll primordiale e surfabilly sfasciatimpani, con la folla (perchè sì, era una folla quella che faceva tremare le pareti del locale!) che, sulle conclusive note di Shout! (remember Animal House) ha dato uno spettacolo di selvaggia danza che i miei occhi (e il mio cuore) non scorderanno mai.

Grazie, Pussywarmers, per queste serate che sapete regalarci; sotto l'albero, l'anno prossimo, spero di ritrovare i ricordi di una serata così!

Qua trovate un esempio del delirio a un concerto dei Pussywarmers!

http://www.youtube.com/watch?v=yNPAhRZPPmU

2 comments:

Anonymous said...

porca vacca...
io c'ero...
è stata la serata, peccato che i bar devono chiudere ad orari ridicoli, altrimenti saremmo ancora li in questo momento a fotterci l'esistenza e a ballare...
grazie dj poxxx

dug said...

Grazias Dj Pox
Ciao
DUG